venerdì 8 agosto 2008

....and finally!!!!

Il count down è finalmente terminato, ho chiuso bene acqua e gas, blindato casa, raccolto le ultime 4 cosette tra cui la digitale sempre con me, preso le chiavi della macchina e viaaaaa, ultimo giorno di lavoro e poi me ne vado in ferie!!! Raggiungo i miei a Pineto, molti non sanno nemmeno dove si trova "scusa dove vai???" , il bello è proprio questo vado in un posto no gettonato, no affollato, no vip, no ristoranti di grido, niente di tutto ciò, ma solo mare fino a sera, passeggiate in bici, cene in luoghi remoti nell'entroterra abruzzese dove ancora si possono trovare i sapori di una volta e poi gli amici ritrovati dopo un anno, le chiacchiere amene, il sonno pomeridiano, la colazione in giardino. Tutto il resto, visto, fatto, vissuto, non fa più per me, ho già dato in passato, in anni di serate nei locali più trendy, spiagge note, aperitivi obbligatori prima di cene chic.
Mi spiace non essere stata molto presente negli ultimo giorni, ma ho molto lavorato e per niente cucinato. A settembre mi rifarò, promesso.
Nel frattempo vi lascio con un caro abbraccio e vi auguro serene vacanze. Mi mancherete, mannaggia!!! Cercherò di collegarmi di tanto in tanto. Bacioni!!!!


lunedì 4 agosto 2008

Le penne per chi va in ferie e premietto

C'è chi parte e c'è chi resta...quella che resta sono io, quelli che partono sono i miei familiari, loro venerdì si sono trasferiti a Pineto, piccola oasi di vacanza in tranquillità, sul mare abruzzese, io sono ancora al lavoro, che bbuo' ffa'....giovedi sera a casa mia gran fermento, bagagli da preparare, l'uomo basso di ritorno dal mare, quello alto da Milano, mia mamma in arrivo da Napoli, insomma dopo tanta solitudine, una gran caciara...tra un bagaglio e l'altro ho pure preparato la cena, una cosa veloce e senza impegno, penne con pomodorini e pesto fresco di basilico, pinoli, olio extra, aglio e pecorino, velocemente amalgamato e aggiunto alla pasta mantecata nel sughetto di pomodoretti.

Stamattina tristarella e sola ho acceso il pc e ci hanno pensato Luca&Sabrina a ridarmi il sorriso, con un premietto molto gradito!!! Grazie ragazzi siete adorabili!!!

Come al solito però ora tocca a me consegnarlo a qualcun altro di voi, ci ho pensato e ho deciso che in effetti siete tutti talmente cari e vi sento così vicini che è impossibile scegliere, da alcuni mesi condivido con voi questo spazio e a poco a poco mi sono resa conto della sua importanza grazie ai vostri interventi e alle piccole amicizie virtuali, che spero possano continuare ed anche evolvere.

Questo premio è per tutti voi che con affetto condividete la mie ricette e un po' della mia vita quotidianamente.