giovedì 18 settembre 2008

Pizza Gourmet


Con questo post partecipo molto volentieri all'iniziativa di Precisina. Lo scopo è inventarsi farciture per pizza, poco importa la ricetta dell'impasto. Io l'ho condita con gorgonzola, mascarpone e fiori di zucca precedentemente fritti. Il risultato strepitoso, il dolce e la morbidezza del mascarpone si miscela con il piccantino del gorgonzola e l'asprigno e la croccantezza dei fiori fritti. Spero che ti piaccia Precy!!!
E ora due parole per quanto riguarda l'impasto, anche se Precy non lo riteneva necessario, non posso evitare di segnalarvi questo post, secondo me va letto tutto, perchè è davvero interessante e istruttivo. Io ho preparato l'impasto seguendo alla lettera la ricetta di Paoletta, incluso l'utilizzo della farina Tre Mulini di Eurospin. Il risultato è una pizza morbidissima, l'impasto si stende una meraviglia, non si ottiene l'effetto elastico che tiri da un lato e scappa dall'altro. Oltretutto mescolando appena gli ingredienti, il lavoro si riduce a zero, il resto è tutto un attendere i tempi di lievitazione. Provatelo!!

11 commenti:

panettona ha detto...

idea fantastica per condimento e te la copio di sicuro!!!
baci

cuochetta ha detto...

abbinamento INTERESSANTE... aggiunto alla liste delle probabili dei nostri sabati sera!
Anna

Precisina ha detto...

Cara paola, purtroppo come giudice supremo ed irreprensibile, devo esimermi dal fare commenti anticipati, per ora dovrai accontentarti di un grazieeeeeeeeeeee!!!

Antonella ha detto...

Oh mamma......questa pizza mi ha fatto venire letteralmente l'acquolina alla bocca.....ne vorrei tanto una fettaaaaa!!!
Sicuramente te la copierò ;o)
Buona serata!

unika ha detto...

l'impasto è personale....è il condimento che ricerchiamo maggiormente...questo è divino:-)un bacio
Annamaria

Patrizia ha detto...

Oddio strepitosissima posso venire solo da te a mangiarla, fiori di zucca introvabili.Complimenti cara Paola mi hai proprio colpito alla gola.Un bacio grande

Paoletta S. ha detto...

Ma bella, Paola!
E complimenti per il condimento :)

Eleonora ha detto...

Davvero gustosa, complimenti!

unika ha detto...

Ciao...:-) Soleluna del blog http://stegnatdepolenta.myblog.it/ ha iniziato una simpatica raccolta con la zucca....partecipa anche tu...entra nel suo blog e leggi il regolamento:-) un bacio
Annamaria

Vanessa ha detto...

che condimento originale per la pizza! io sono una che mangia la pizza tutti i venerdì con il mio amoruccio! ci piace iniziare il fine settimana nella pizzeria vicino casa e ogni volta proviamo sempre gusti nuovi! certo ora li abbiamo provati tuti (sono anni che abbiamo qst abitudine) ma appena troviamo una pizza uova si assaggia! tutto questo per dire che se ero lì con te, te la fregavo come una ladra e, me la pappavo tutta io mooooolto golosa la ta pizza!

Anonimo ha detto...

Complimenti! Elga