Non bevo caffè ma spesso sento dire "a me corretto al....." cioè con l'aggiunta di un liquore che ne migliori (boh??) il gusto. Bene queste sono banalissime tagliatelle ai funghi porcini "corrette" con una crema di ricotta fresca di pecora, il sapore è delicato e migliorato (senza boh), sarà che a me le cose pasticciate piacciono molto, soprattutto col freddo, ecchisenefregadellalinea!!!!
E' sufficiente trifolare un poco i porcini a pezzettoni in olio e aglio (che poi verrà tolto eh?), mescolare abbondante ricotta con il sughetto di cottura dei funghi e far saltare le tagliatelle prima nella padella con i funghi, mantecando con l'aggiunta della crema di ricotta.
16 commenti:
Proprio una bella idea quella della ricotta...rende il sugo più cremoso e dolce!!
bacioni
Evviva i pasticci, spesso nascono dei piatti stupendi ed unici. Anch'io pasticcio doc! E mangerei le tagliatelle di sicuro, ciao sally
Una bella versione, molto cremosa! Elga
Bella questa ricetta e devo dire che mi sembra anche leggera come piatto ..brava!
Anche a noi piacciono le cose pasticciate, la linea tante volte ce la dimentichiamo specie se ne vale la pena e qui NE VALE LA PENA!!!!! Adoriamo i porcini, la ricotta, le tagliatelle e adesso stiamo solo sbavando!
Paola, sei un mito!
Baci da Sabrina&Luca
Pasticcia, pasticcia pure, eheheheh!!!!
Dev'essere una favola, sta pasta!
Buonissima serata!
la ricotta alla linea non fa un baffo seondo le tue tagliatelle sono buonissime
Un primo incantevole!!! ;-)
Un abbraccio, a presto!! :-)
ottima correzione direi!!!! e poi la ricotta ha quel sapore delicato che non copre affatto il sapore più marcato dei porcini...deliziosiiiiiiiiiii i porciniiiiiiiiii !!!
Un bacetto
Pippi
Questa correzione la trovo superba, complimenti
che bella idea devono essere molto buone!
Sembra facile facile e veloce!
Ciao
Silvia
Date saved!!! Don't worry, ma ti pare??!! Ehi, devo scappare... ho intravisto certe cosettine yum yum, argh!!!
Complimentissimi !!!!!!!!
decisamente questa correzione mi stuzzica tanto:-)
Annamaria
Dopo averti conosciuta posso dire sicuramente che la tua linea non risente assolutamente dei tuoi pasticci, mentre ne risente sicuramente l'umore... visto che sei allegra e simpatica.
:-D
Posta un commento