venerdì 9 gennaio 2009

Moena una perlina nelle Dolomiti


Brevissimi cenni su Moena, incantevole paesino nel cuore delle Dolomiti, che ci ha accolti, me e l'uomo basso, con un freddo polare, ma del resto a sciare stavamo andando no?? Moena è piccolina ma molto bene organizzata, i negozietti dove acquistare prodotti tipici sono molti, vuoi che non mi portavo a casa delle mele, dei lamponi sciroppati, dello speck per il principe, dei libri di ricette acquistati in una piccola libreria dove ho trascorso un intero pomeriggio. Le piste da sci distano pochissimi chilometri e sono comodamente raggiungibili con un frequente skibus, malgrado l'affollamento natalizio non si fanno quasi mai code agli impianti e la sciata senza sosta è assicurata, quando poi il tuo maestro di sci è casualmente il sindaco di Moena, svolazzi sulla neve e ti senti pure mezza vip!!!. Il rientro la sera all' Hotel Faloria, era molto piacevole innanzitutto perchè si entrava in un luogo caldo e poi perchè l'atmosfera e l'accoglienza erano delle migliori. Il proprietario Manuel è una squisita persona molto attenta a tutte le esigenze dei clienti, la cucina buona (ah, i canederli!!!) e con prodotti scelti, la colazione del mattino abbondante e ricchissima, ma quanti panini fragranti con burro e marmellate fatte in casa mi sono strafogata??? Insomma mi sento vivamente di consigliarlo se mai doveste andare da quelle parti, aggiungiamo pure che l'albergo è dotato di una piccola spa, ma proprio piccola, per questo più apprezzata, soprattutto quando ti immergi nell'idromassaggio caldo a fine di una giornata trascorsa al freddo!!


P.S. la foto non è mia, ma è una cartolina dell'albergo, nelle fretta di partire all'ultimo minuto, abbiamo dimenticato la digitale:(((

9 commenti:

Unknown ha detto...

o mamma mia... che meraviglia!
avete scelto proprio un bel posto per rilassarvi ed inziiare bene l'anno!!
un bacione grandissimoooo

Giulia ha detto...

E' affascinante questo posto! Hai portato qualche ricettina dal tuo viaggo?
Paola, ho un premio per te e il principe consorte, passa a ritirarlo!
Baci!

Simo ha detto...

Che bel posto...ne ho già sentito parlare! io però non amo la montagna d'inverno...trooopppoooo freddo!!!!!!!
bacioni

Luca and Sabrina ha detto...

Ti sei trattata bene, ci vien da dire! Piste comode, maestro "vip", miniterme e canederli come se nevicasse!
Posticino proprio carino.
Sì, sei tornata alla grande!
Sei una magnifica trascinatrice!
Buona Notte, anzi dato che lo leggerai di giorno....Magnifica giornata!
Sabrina&Luca

PS
Si mi fanno tenerezza i conigli....mi fanno tenerezza anche le rane fritte e in umido (il risotto poi!!!!), le lumache alla Bourguignonne ecc ecc.
Luca

JAJO ha detto...

Ma sai che avevo letto di un treno fermato di notte vicino Bologna perchè durante una curva si era aperta una valigia e ne erano rotolati fuori 450 canederli: era stata arrestata una donna per "trasporto illegale di materiale altamente ingrassante"... hahahahahaha
Me lo avevi già scritto per sms ma non avevo dubbi: troppo buoni i canederli (e poi lo speck "vero", le torte ai frutti di bosco o la Foresta Nera, le cioccolate con la panna dopo una giornata sulla neve, le zuppe... aaaaahhhhhhh !!!!!!! ^_^ )

Giovanna ha detto...

Che bell'albergo! E che meraviglia passare il pomeriggio in una libreria!!!! Buona domenica. Giovanna

Luca and Sabrina ha detto...

Il prossimo venerdì sarete Felici di non ricevere sorprese. Le feste sono finite ed il nostro tempo è esaurito e ridotto al correre quotidiano. Sabrina non riuscirebbe mai a spostare i turni, troppo poco tempo al lavoro. Inizia Domenica(domani). Io sono preso da impegni che mi faranno lavorare anche il sabato.
Questa volta non saremmo fisicamente con voi, ma una chiamata, una telefonata ve la faremo sicuramente. Ci sta venendo un attacco di nostalgia.
Ci mancate tutti!
Buon appetito, fin da ora!
Sabrina&Luca

Antonella ha detto...

Woww...bellissima vacanza! ;o)
Ciao Paola,se passi da me ci sono dei premi per te....
Buona giornata!

Acasadiross ha detto...

Che meraviglioso posto... per me, sciatrice di fondo... questo è un paradiso... Ti abbraccio...