mercoledì 30 aprile 2008

Dolcetti alle mele




Eh, si mi piacciono i dolci, tanto, ma stranamente cucino più robina salata, o meglio mi diverte di più cucinare il salato, forse perchè lascia più spazio alla fantasia, aggiungi e togli, che con il dolce non si può fare perchè le dosi non sono modificabili. Aggiungi poi che a casa mia si preferisce il salato, che l'uomo basso che circola per casa non ama i dolci, che l'altro uomo, quello alto, che circola per casa ha gusti budinosi e cremosetti, insomma quando li faccio me li pappo tutti io....così ora mi ritrovo con un po' di dolcetti alle mele da mangiare a colazione con il caffelatte, mentre lavoro con il te, la sera dopo cena sul divano. Li volete assaggiare?

Ecco come si fanno:

200 g di farina
70 g di zucchero
80 g di latte
1 mela
1 vasetto di yogurt naturale
1 uovo
1 bustina di lievito in polvere
1 pizzico di sale
Mescolare la farina, il lievito, lo zucchero, il sale in una terrina. Mescolate lo yogurt con il latte e l'uovo, unire la mela sbucciata e tagliata fettine.Unite il tutto al composto delle polveri e amalgamare fino ad ottenere un impasto liscio. Distribuite negli da muffin e infornate a 200° C per 15 minuti.

8 commenti:

Vanessa ha detto...

paola come ti capisco...anche a casa mia il mio amoruccio ama il salato e quanto a dolci si butta volentieri sulle cose cioccolatose ma per il resto non si entusiasma + di tanto se preparo un dolce! è anche vero che come dici te con il salato si va + tranquilli si può spaziare con la fantasia e con gli ingredienti ma vuoi mettere quando passi il tuo tempo a disposizione a preparare qlc dolcino tra fruste, planetaria, teglia, formine e quant'altro...ahhh te li ritrovi sul tavolo appena usciti dal forno con un buon profumo in tutta casa! oh se ti avanza qualche dolce alle mele io sono a tua completa disposizione! ;-P

Anonimo ha detto...

Finiti!!!! Mi spiace ma che dovevo fa'???Non li volevano a casa, ho rimpinzato le colleghe però, loro hanno apprezzato.

silvia ha detto...

Complimenti per i tuoi dolcetti ed il tuo blog!

Anonimo ha detto...

Grazie Silvia, ho visto il tuo di blog, varamente delizioso!!

Anonimo ha detto...

questi dolcetti hanno un aspetto davvero invitante!!!!!!
complimenti per il blog!!

Anonimo ha detto...

Grazie Mary è bello leggerti anche tu hai un bellissimo blog!!

Simo ha detto...

Che bello il tuo neo blog!!!
Verrò a trovarti spesso!!!
Ciao
Simo

Anonimo ha detto...

Simo: anche io vengo spesso a trovarti, mi piace il tuo "pasticciare"