giovedì 23 ottobre 2008

Crostata con le ultime susine e un saluto prima del salone



Crostata preparata qualche settimana fa per una collega che mi aveva chiesto un dolcetto....detto fatto ecco qua!!! Ho utilizzato la marmellata di susine che avevo fatto a fine agosto e delle susine nere le ultime acquistate a settembre. La frolla era morbida e non sbriciolosa, il contrasto con la marmellata dolce e le susine asprigne assolutamente perfetto. La particolarità sta nel fatto che dura molti giorni rimanendo morbida e sugosa. Peccato che l'estate sia finita.....anche se qui siamo ancora senza calze!!!! Però da domani sono a Torino, credo che lì mi dovrò coprire un po' di più. Per la frolla ho usato questa ricetta qui che avevo utilizzato per le crostatine. Una volta stesa un po' spessa nella teglia a cerniera l'ho cosparsa di marmellata e ho distribuito sopra gli spicchi di susine con la loro buccia. Infornata a 180° per 30 min.



Un caro abbraccio e saluti affettuosi, volo un attimo al salone e ritorno!!!!!

15 commenti:

Simo ha detto...

Mmmmm...che voglia di papparmene una fetta!
Delizioso!

cuochetta ha detto...

e mi sa che ci conosceremo... ;-)

Manuela e Silvia ha detto...

E fortuna che la tua collega ti aveva cheisto un dolcetto.....questà crostata è sublime!!
Anche tu al salone??
un bacione e buon divertimento!

Antonella ha detto...

Woww...che bella crostata!!!
Come avrei voluto essere a Torino in questi giorni.....buona trasferta! ;O)
Un bacione

Anna Righeblu ha detto...

Fortunata la collega!
Buon salone!
A presto

Cuocapercaso ha detto...

vediamo sabato, Paola! ;-)

ciao
Grazia

Ady ha detto...

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Perchè ci dovevo essere anch'io!!!
vabbè Paola fai tante foto

AndreA ha detto...

Come posso fare per averti come collega??? O_O

Un abbraccio ... ;-)

GIANCHEF ha detto...

beata tu che riesci andare al salone poi ci racconterai qui sono andati tutti e quest'anno tocca a me stare a casa e lavurà!!complimenti per la crostata!!!ciao ciao

Vanessa ha detto...

ma che splendido clore questa marmelata! io adoro i ocntrastie sicuramente mangerei volentieri questa crostata!

Pippi ha detto...

buona......posso essere tua collega? qualunque cosa tu faccia??? heheeheh vai al salone del gusto? beata piacerebbe anche a me...... vedremo ! ciao Pippi

silvia ha detto...

Torta deliziosa e fiori di zucca da provare
Grazie per le tue ricette!
Buon fine settimana
Silvia

Morettina ha detto...

Buoooooooona!!!!!!! Kiss

Günther ha detto...

eh si le ultime susine beate voi da noi sono già passate

Precisina ha detto...

Ammazza Paola... quando riusciremo a vederci per un tea-time, mi raccomando, stesso trattamento riservato ai colleghi!!!