martedì 23 dicembre 2008

La mia lettera a Babbo Natale e tanti auguri a voi!!

Luca e Sabrina mi hanno invitato a scrivere una letterina a Babbo Natale, forse qualcuno dei frequentatori del mio blog, saprà che partecipo ad iniziative solo se mi piacciono, se mi trasmettono qualcosa, se diventano un tramite per comunicare sentimenti e stati d’animo. La sterilità e le cose fatte perché si devono fare altrimenti “sembra brutto” non fanno per me, lo so che così mi rendo antipatica e impopolare, ma le forzature proprio non le amo.

Apprezzando questo invito, vi lascio con la mia letterina a Babbo Natale, augurandovi serene festività, che possano dare ad ognuno di voi tutto quello che desiderate!!!


Ecco in cosa consiste: si tratta di fare un post con una letterina a Babbo Natale, le regole sono davvero poche:
1) ci deve essere tutto, dai regali spirituali (sarò più buono e andrò sempre a letto presto...) ai regali materiali.
2) un regalo per il mondo
3) scegliere 5 amici a cui girare il gira-gioco
4) mettere una figura che vi piace di Babbo Natale e scrivere che l'ha lanciato Anna Paola


Caro Babbo Natale

ogni anno sono qui a chiederti qualcosina, ogni anno mi porti un dono devo dire, ma non parliamo di cose materiali, vero Babbo? Ti chiedo sempre la salute e l'amore, per me e i miei familiari, soprattutto per l'uomo basso, che possa diventare una brava persona, che possa rispettare gli altri e che possa mettere in atto i principi che gli trasmetto da che è nato. Gli stessi principi che sono stati trasmessi a me da mio padre, basati sull'onestà e sul senso del dovere che mi accompagnano da sempre. Vorrei che mio figlio possa diventare un uomo onesto, corretto e legato a sani valori. Tutto il resto non conta molto, quest'anno non ho comprato niente, non ho fatto regali, ho preparato biscotti e dolcetti che ho donato a chi voglio bene, ve lo dice una che non lesina mai nello shopping, le mie scarpe lo sanno bene:))) ma lo fa quando ne ha voglia; in questo periodo dell'anno, andare in giro per negozi con le luci scintillanti, affollati fino all'inverosimile, mi crea disagio. Il mio tempo libero desidero trascorrerlo a casa, al caldo, circondata da candele che illuminano l'ambiente e rinfrancano lo spirito, questo mi trasferisce di più il senso del Natale. Perciò caro Babbo, per me non chiedo niente, ma vorrei che tu donassi la pace in questo mondo malato, dove c'è tanta rabbia e odio, dove si litiga per un parcheggio o facendo la fila alle poste o peggio ancora, allo stadio guardando una partita di pallone. Vorrei che tu potessi far finire gli abusi sui deboli, sui bambini, sugli animali, sulle creature indifese. Vorrei che tu potessi intervenire sui potenti della terra e renderli sufficientemente capaci affinchè si rendano conto delle inutilità delle guerre in Iraq, in Afghanistan, nei paesi africani, vittime di governi scellerati, che affamano le popolazioni per sporchi interessi e stringendo dubbie alleanze. Vorrei che tutti avessero acqua e generi alimentari in abbondanza, come ne ho io, talmente abbondante da spingermi ad avere uno spazio in internet dove parlo di cibo. Poi vorrei che tu donassi un po' di buon senso a tutte le signore che indossano pellicce, non serve indossare animali massacrati per essere eleganti o di classe, queste sono cose innate, non lo si diventa esibendo una povera volpe ammazzata e non mi venite a dire care signore, che la indossate per il freddo, un buon cappotto dal taglio chic, vi riscalderebbe ugualmente e sareste meno volgari. Lascio per ultimo la richiesta più sentita, vorrei che fallissero tutte le “aziende”??? produttrici di armi.
Questo desidero Babbo, ma mi rendo amaramente conto che finchè l’uomo penserà di essere onnipotente e immortale sulla terra, niente di quanto auspicato sarà realizzabile.


Ora dovrei invitare qualcuno di voi, avrei piacere a leggere quella di:

Rinnovo i miei più cari auguriiiiiiiii!!!!

15 commenti:

JAJO ha detto...

Auguri anche a te Paoletta.
Parole sante ma, purtroppo, ci ritroviamo ogni anno a desiderare le stesse cose per il mondo che mandiamo sempre più giù.... speriamo sia l'anno buono :-D
Un abbraccione e di nuovo tanti auguri, Jacopo

Manuela e Silvia ha detto...

bellissima questa letterina..hai veramente un gran cuore e ti auguriamo ceh tutto si possa realizzare!
un bacione e buone feste!

Anonimo ha detto...

Jajo: almeno ci proviamo a desiderare...
Manu e Silvia: speriamo!!! Un grande bacio e auguri a voi!!
Elvira: non preoccuparti immagino come sei presa, sono giorni frenetici. Un caro abbraccio e tanti auguri a te e famiglia!!!

Günther ha detto...

gran bella lettera spero che sia esaudita tutta

Morettina ha detto...

Dal vicino caminetto scende giù un angioletto, l'ho mandato di nascosto a dare gioia in ogni posto, tanta gioia e tanto amore agli amici che ho nel cuore! BUON NATALE!
M&M

Aiuolik ha detto...

Sono passata per farti tantissimi auguri e per dirti che da me c'è un regalo che ti aspetta!
Lo trovi qui: http://muvara.blogspot.com/2008/12/un-regalo-per-tutti-voi.html

Ciaooo,
Aiuolik

Vanessa ha detto...

Paola leggo solo ora il tuo invito appena posso scriverò volentieri la mia letterina anche se in ritardo rispetto al 25 dicembre!spero che babbo natale non se la prenda a male! tanti auguri e grazie per il pensiero!

emilia ha detto...

Ciao Paoletta, speriamo che Babbo Natale ti ascolti !
Un bacione e AUGURI !

silvia ha detto...

tanti auguri anche a te!
Silvia

Carla ha detto...

Paoletta!!!

A

U

G

U

R

I

di buone feste a te e famiglia!
Un abbraccio e un bacio :)
Carla

AndreA ha detto...

Tanti Auguri di Buon Natale!! :-)

Eleonora ha detto...

Tanti cari auguri!

Antonella ha detto...

Auguri Paola....e speriamo...che qualcuno ci ascolti! ;o)

Bacioni
Ci vediamo il 30! ;o)

Luca and Sabrina ha detto...

Cara Paola, sei riuscita a toccare le corde del cuore con le tue parole, se tutti desiderassero quanto hai scritto di sicuro vivremmo in un mondo migliore!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

sally ha detto...

Auguri di cuore cara Paola, ciao sally