lunedì 18 ottobre 2010

Melanzane alla pullastiello


Prima che finiscano del tutto, o meglio visto che ormai si trovano solo quelle di serra, direi che potete conservare questa ricetta per la prossima estate. Trattasi di melanzane fritte e rifritte accoppiate tipo sandwich con all'interno una bella fettona di mozzarella filante, spesso presenti sulle tavole napoletane della domenica, dopo lo zito col ragù:)) Chevelodicoaffà, sono troppo buone, a patto che vi piacciano le malanzane e che non siate troppo schizzinosi per la doppia frittura.


Ecco come si fanno:

4 Melanzane grandi
300 gr di mozzarella del giorno prima
3 uova
farina
olio per friggere
sale
Tagliare le melanzane in fette non sottili. Metterle un'ora a scaricare l'amaro, in una colapasta,cosparse di sale e sotto peso. Friggerle in olio bollente, metterle ad assorbire su carta paglia. Farle raffreddare, poi prendere una fetta stendere sopra una fetta di mozzarella coprire con un'altra fetta di melanzana, passare nella farina e poi nelle uova battute e rifriggerele. Metterle ad assorbire e mangiare tiepide, anche se a me piacciono anche fredde, sempre a temperatura ambiente.

11 commenti:

Luciana ha detto...

Complimenti è una preparazione molto golosa..preparate così sono un vero sfizio!!! bacioni :)

Raffi ha detto...

mamma mia che piatto...troppo golosoooooooooooooo!!! bravissima!!!

Luca and Sabrina ha detto...

E' da ieri sera che Luca mi dice che ha voglia di frittura e adesso saprei anche che cosa preparare, mozzarella e melanzane sono una di quelle accoppiate che con noi fanno centro! Non le abbiamo mai assaggiate e puoi scommetterci che non siamo schizzinosi per la doppia frittura, quando ci vuole ci vuole!
Un baciotto e passa una splendida settimana
Sabrina&Luca

JAJO ha detto...

'A BOMB' 'E MARADON' !!!!!!! :-D

Heidi ha detto...

ciao cara! ho visto il tuo post sul blog del mon amour.. tranquilla, adesso puoi visualizzare il mio blog normalmente; scusa ma ultimamente io ed Harald abbiamo avuto un gravissimo lutto in ambiente lavorativo/famigliare..

Paola ha detto...

Luciana: bacio a Te!
Raffy: Ma grazie!
Luca e Sabrina: e allora datece dentro col fritto:)) Un garnde abbraccio
Jajo: ma bomba?? Di più!!!
Heidi: che bello rileggerti, ora passo da te!

Lefrancbuveur ha detto...

slurp ;)

Nene ha detto...

oddio mai assaggiata questa e dire che adoro le melanzane, grazie mileeee

maria teresa ha detto...

Ciao Paola!
Era un po' che non vedevo cose nuove sul tuo blog e ora, sorpresa!, ne trovo ben 3, intrigantissime! In famiglia tutti bene, solita affannata routine... e voi?

Paola ha detto...

Enrico::)
Nene:provale allora!
Maria Teresa: sono contenta del tuo passaggio time to time, è un lieve filo che mantiene i contatti:) Qui tutto bene, ma che dici di vederci???

maria teresa ha detto...

Ciao Paola! Facciamo così: ti chiamo prestissimo!
Baci.