lunedì 18 maggio 2009

Grande Fornello edizione 2009


Ne avevamo parlato, qui e poi qui e poi un po' in giro, comunque dopo un'accuratissima organizzazione, non senza qualche incidente di percorso e non senza quell'anzia da prestazione normalissima in queste circostanze, un gruppo di matti scalmanati si sono incontrati per una tre giorni di cibo e divertimenti, style reality, alla Locanda Settimo Cielo a Lubriano. A breve i resoconti dettagliatissimi sui vari blog dei partecipanti, io mi sono limitata a fotografare la struttura immersa totalmente nel verde, bellissima e curatissima, gestita con amore da Francesca, la proprietaria che ci ha accolto come se fossimo a casa nostra lasciandoci liberi per tutto il tempo di abitare in tutti gli ambienti compresa la grande, accessoriata cucina, teatro delle nostre performance culinarie e non. Praticamente ci ha permesso di scorrazzare a piacimento nella sua country house circondata solo da tanta pace e silenzio e meno male....non credo che eventuali vicini sarebbero stati felici di averci nei paraggi:))) Abbiamo cucinato tanto, mangiato molto, divertititi di più, preso il sole e fatto il bagno in piscina, tra aperitivi, stuzzichini, frittini, lasagne e grigliate di carne. La sera tutti nei salotti dove si dava inizio al cazzeggio quello vero, che andava ad oltranza fino a notte fonda con festini degni di nota. Una parola speciale la vorrei dedicare ai mariti da me definiti con ironia inutili che poi alla fine si sono rivelati molto fattivi soprattuto nel collaborare alla bassa manovalanza e ai nostri figli che si sono adeguati ed adattati a mangiare come e dove capitava, tra piscina, sala e cucina, andando a letto ad orari impossibili per dei ragazzi e restando perfettamente integrati in contesto non proprio tranquillo, anzi bello vivace, senza fare una piega.Un ringraziamento poi a tutti quanti gli amici di merenda che hanno aderito all'iniziativa e partecipato dimostrando grande spirito di collaborazione e adattamento nell'adeguare le proprie esigenze a quelle del gruppo, dove era solo tanta la voglia di stare insieme e condividere questa esperienza che a breve ripeteremo!! Ancora ci stiamo chiedendo cosa dovevamo farci con 70 uova e 15 chili di farina, ma in attesa di capirlo, vi lascio con qualche foto della locanda, che davvero merita un soggiorno.







16 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Paolè 70 uova?????? signur!!!!! vabbè.. credo che sia stata un'esperienza davvero unica!!!!!! Dalle foto, poto incantevole.. e che bella cucina!!!!!Un abbraccione

JAJO ha detto...

Hahahahahaha, ne avrei di cose da raccontare (e foto da mostrare :-PPPPPP). Mi pare che i ragazzi siano stati quelli che si sono divertiti di più (soprattutto quando i "Principi" abdicavano hahahahaha).
"...Performance culinarie E NON..."
!?!?! Azz... me so perso le "NON" !!!!! :-O
Hahahahahaha
Comunque una cosa da rifare (non facendo fare la lista della spesa a Paola che si rischia di ripartire col furgone hahahahaha). Scherzi a parte siamo stati TROPPO BENE anzi, per dirla come piace alla nostra "maestra"...... ALLA GRANDE !!!
Grazie di tutto !!!!

Giulia ha detto...

Pà, niente da aggiungere, a parte alcune centinaia di foto! ahahahah!..

Secondo me sei stata troppo clemente coi mariti, perché sono rimasti tutti perfettamente inutili, salve qualche piccola mossa alla fine ( dedicata allo sgombero dagli innumerevoli sacchi dell'immondizia!)
Forse potrei fare eccezione a Principe di Anzio, ridefinito già da tempo L'Uomo della Brace! :-)))

Rifaremo senz'altro!

Un bacione!

Antonella ha detto...

Grazie di tutto Paola!
Sei stata un'organizzatrice perfetta! Tutto bellissimo, compagnia stupenda e posto incantevole......
segno evidente dell'ottima riuscita: i miei ragazzi che non volevano ripartire......di solito fremono per ritornare a casa....;))
Un bacione a tutti!!!

Cindystar ha detto...

Paola, ripeto il grande Hip Hip Urrah per te e la tua organizzazione!
W.e. da sogno e da sognare ancora!
La prossima volta ci porto qualche bimbetto anch'io, sarebbero certo stati bene anche loro nella mischia!
Le 70 uova e i 15kg di farina saranno il compitino delle vacanze: studiarci delle ricettine adeguate per un sano ed equo smaltimento!
...me so' scordata la zucchina!!!
Bacio grande!

Lefrancbuveur ha detto...

grandissimi! attendo le foto delle cuoche/cuochi all'opera!
a presto
Enrico

Paola ha detto...

Claudia: Unica e di rara complicità
Jajo: Il NON lo hai perso perchè troppo preso dalla lavastoviglie:)))))La prossima volta minestrina per tutti e auto vuote!!!!
Giulia: aspetto le tue foto!!
Anto: Simone mi ha detto in macchina "mamma sabato prossimo ci rivediamo???":)))
Cindy: nooooo la zucchina, come ho fatto a dimenticarmene???? Un bacio e alla prossima con prole...
Enrico: in giro troverai dei bellissimi ricordi, io mi sono limitata alla locanda...grazie!!

Ady ha detto...

Io mi sono dimenticata il lievito madre lo sai...che faccio vado il prossimo we a prenderlo???
Ormai sarà defunto...grazie per tutto un bacione
P.S. poveri i mariti inutili, io però ne ho visti alcuni lavare e pulire in cucina...;-))

Paola ha detto...

Ady: e anche portare via bidoni di spazzatura:))))la pm secondo me è già morta!!! Vabbè te la mando per posta...

Luca and Sabrina ha detto...

Vi abbiamo mandato una mail.
Luca

Precisina ha detto...

Applausi all'organizzatrice... avanzi/eccedenze comprese! Perchè... se non si fosse ancora capito, oggi cuciniamo con quelli... o magari non cuciniamo affatto... sempre grazie a quelli! :-) bacio, N.

p.s. quanto ai mariti, il mio che addirittura improvvisa virus fulminanti...

JAJO ha detto...

Forse Lars si era impegnato troppo per riparare il cellulare del "Principe Tuffatore" e gli è venuta la febbre hahahahaha
A dire la verità il "Principe di Anzio" è oramai sempre più Nettuno "l'uomo del fuoco"; il mitico Franco invece mi ha dato una grande mano per affettare salumi e pulire la cucina, e poi vai a parla' male dei carabinieri :-D
Il "Principe Capo" ha spazzolato la mondezza, gli altri hanno fatto la spesa dei dettagli... Insomma, mi ha detto Francesca che sabato ha la locanda libera... si riparte??? hahahahaha

Mirtilla ha detto...

ma dai,un evento imperdibile!!!
aspettiamo i frutti di questo ritiro spirituale allora ;)

Anonimo ha detto...

Paola & tutti.... posso solo dire una cosa..... MANNAGGIAAAAA..... che poi a casa, siamo stati!..... febbre maggiolina ha colpito ancora!!!.... comunque siete stati pensati eh!..... un abbraccio
Raffaella

Pippi ha detto...

Che we da sogno!!! non vedo l'ora di vedere le foto !!! ehehe
ciao Pippi

Dida70 ha detto...

cara Paola che bello stò Grande Fornello, ho letto anche il post di Jajo e trovo che siete tutti meravigliosi e vi invidio, ma di una invidia 'sana' eh eh eh, per esservi riusciti a regalare dei momenti unici!
un abbraccio e grazie per la ricetta della focaccia con pm sabato proverò!
dida